Alpinismo, Outdoor, Trekking estivo
Giro delle Tre Cime con passaggio per la Ferrata De Luca – Innerkofler
Sintesi itinerario
Segnavia:
Durata: 5h
Lunghezza: Km
Difficoltà: EEA
Altitudine minima: m
Altitudine massima: m
Differenza altimetrica massima: m
Variazione altimetrica positiva/negativa: m
Variazione altimetrica complessiva: m
Pendenza media: %
Note percorso
Periodo consigliato: da luglio a ottobre
Nota 1: Se possibile, è raccomandabile scegliere un periodo di tranquillità turistica e insolazione non cocente, per godere al meglio dei luoghi; da preferirsi, quindi, fine settembre e inizio ottobre
Nota 2: Il percorso prevede ampi tratti ferrati. Assolutamente indispensabile l’attrezzatura da vie ferrate completa.
Nota 3: Il percorso può essere effettuato sia in senso antiorario (sud-est-nord-ovest-sud) che in senso orario (sud-ovest-nord-est-sud). Consigliato il primo, per ragioni di freschezza fisica nei tratti alpinistici più impervi.
Nota 4: È possibile abbreviare il percorso recandosi direttamente al Rifugio Locatelli-Innerkofler, per poi rientrare tramite ferrata al Rifugio Lavaredo e di qui al Rifugio Auronzo.
Nota 5: Se possibile, sostate alla malga Langalm. Decisamente il meno affollato e più negletto dei quattro rifugi che cingono le Tre Cime, ma anche uno dei più bucolici e suggestivi.
Nota 6: Il pedaggio automobilistico per la salita al Rifugio Auronzo, giustamente visti i luoghi, è molto esoso, e ciò per ridurre l’afflusso di veicoli. Se volete risparmiare ci sono anche i mezzi pubblici, molto convenienti.





















































